Partnership con Michele Pirro

michele_pirro_box

Presentata la partnership con il motociclista Michele Pirro

“Una partnership nata dalla nostra continua volontà di promuovere il territorio di Capitanata al di fuori dei confini provinciali, in Italia e in Europa, grazie anche all’entusiasmo con il quale Michele Pirro ha accettato di farsi promotore delle ricchezze della Daunia nella sua avvincente avventura sportiva legata al motociclismo. Una iniziativa importante che ci permetterà di far conoscere le nostre eccellenze paesaggistiche, culturali, turistiche ed enogastronomiche ad un pubblico molto ampio quale è quello che segue ogni anno il motomondiale”. E’ quanto affermato da Billa Consiglio, in qualità di presidente di Promodaunia ed assessore provinciale al Turismo, nel corso della conferenza stampa di presentazione, del rapporto di collaborazione tra Promodania, assessorati allo Sport e Turismo della Provincia di Foggia e il motociclista di Moto GP, Michele Pirro, per la promozione del territorio dauno in occasione delle gare europee del campionato mondiale di motociclismo che vedranno impegnato il centauro nativo di San Giovanni Rotondo in sella alla sua FTR.

In occasione delle gare ufficiali, infatti, saranno distribuite, all’interno delle strutture dei circuiti, delle brochure promozionali con foto di Michele Pirro e del territorio dauno accompagnate da una descrizione e dalla dicitura “La provincia di Foggia: dal Gargano ai Monti Dauni”. Inoltre, sul sito www.mpirro.it è già possibile visualizzare il banner del sito www.dauniadafavola.it. Michele Pirro, infine, sarà testimonial degli eventi a cui parteciperà Promodaunia e, a partire da settembre, sarà protagonista della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale su due ruote nelle scuole del territorio provinciale.

“Ancora una volta – ha commentato il componente del consiglio di amministrazione di Promodaunia, Francesco D’Emilio – il lavoro di rete tra i vari organi istituzionali della Provincia di Foggia ha prodotto un risultato lusinghiero e l’entusiasmo con il quale il nostro conterraneo Michele Pirro ha accettato di farsi ambasciatore del nostro territorio in molti circuiti in cui sarà impegnato, è la dimostrazione di quanto questa iniziativa potrà essere davvero efficace”.

“E’ una opportunità importantissima – ha spiegato il motociclista Michele Pirro – poiché mi offre la possibilità di far conoscere la Capitanata nel panorama europeo. Il nostro territorio, infatti, non ha nulla da invidiare ad altri, contiene ricchezze che nella mia attività sportiva, che mi porta a viaggiare costantemente, non ho mai ritrovato altrove. Ecco perché sono orgoglioso della mia terra e cercherò di sfruttare al meglio questa partnership per offrire alla provincia di Foggia una ulteriore e concreta possibilità di farsi conoscere ed apprezzare ovunque ci sarà la possibilità di promuoverla”.

Attività

Leave a Reply