“Pasqua in cartapesta”

vaso

Replicato il successo per “Pasqua in cartapesta”, il secondo di una serie di appuntamenti previsti dall’iniziativa un “Museo Straordinario”, promosso dalla società Promodaunia S.p.A.

visitalaboratoriovaso

 

L’evento svoltosi l’1 Aprile 2017 presso il Museo del Territorio in via Arpi a Foggia, ha riaperto le porte a grandi e piccini, che dopo aver visitato le sale espositive, hanno ascoltato un breve racconto sul significato dell’uovo di Pasqua a partire dall’uovo cosmico fino all’uovo rosso della Maddalena.

I più piccoli affiancati dalla mamma o dal papà, si sono cimentati successivamente in un simpatico e divertente laboratorio didattico, durante il quale hanno realizzato un uovo di Pasqua in bassorilievo, utilizzando vinilica e giornali e decorandolo infine con le tempere dando ampio spazio alla propria fantasia.

Grande la soddisfazione della Presidente della Società Promodaunia S.p.A., Prof.ssa Rosa Cicolella, che assicura il prosieguo di un calendario ricco di eventi emozionanti presso le strutture museali, per far rivivere esperienze suggestive in spazi sempre più vivi e condivisi dalla cittadinanza.

Notizie

Leave a Reply