Paul Connett -Rifiuti Zero?

connett paul

Rifiuti Zero? Una Rivoluzione possibile, il 19 e 20 maggio, Ciclo di incontri con il prof. Paul Connett a Foggia e in provincia

 

connett paul

RIFIUTI ZERO? UNA RIVOLUZIONE POSSIBILE. Dall’usa e getta all’Economia Circolare.
19/20 Maggio 2017

Ciclo di incontri del prof. Paul Connett, chimico ambientale e co-fondatore della Strategia Rifiuti Zero “Zero Waste”, nei giorni 19 e 20 Maggio con amministratori e studenti di Scuole superiori.

Sarà a Biccari Venerdì 19 alle 9.00, in visita all’eco-poit, un Negozio dei Rifiuti che ha già messo in pratica la premialità riconoscendo un buono al conferimento di materie riciclabili.
Alle 11.00 sarà la volta del Convitto Nazionale Ruggero Bonghi di Lucera, dove sarà accolto da studenti e docenti, mentre nel pomeriggio, ospiti dell’Amministrazione lucerina presso il Teatro Garibaldi, si terrà la Conferenza pubblica in cui verranno esposti i temi strettamente connessi alle pratiche dell’Economia circolare.
Nei due incontri lucerini potrete visitare la mostra fotografica di Giovanni Rinaldi che ha per titolo : °#WeAreinPuglia? Il rifiuto della bellezza”, mostra che pone l’accento proprio su quell’aspetto dei rifiuti che maggiormente danneggia la nostra immagine e la nostra salute: l’abbandono e le discariche inquinanti.
Sabato 20 Maggio alle 11.00 incontro con gli studenti del Liceo Marconi di Foggia, nel pomeriggio alle 18.00 incontro con tecnici ed amministratori dei 5 Reali Siti nella Sala Consiliare di Ordona .

Una due giorni fitta di appuntamenti a cui speriamo caldamente partecipi sia la cittadinanza attiva, ambientalisti, associazioni, oltre che studenti, amministratori e imprenditori a cui rivolgiamo una particolare attenzione affinché possano considerare l’Economia circolare come una vera svolta nel panorama lavorativo e di sviluppo nella direzione della Sostenibilità.

Ingresso gratuito

Associazione Capitanata Rifiuti Zero
sede legale: ORDONA – FG – Via Giovine , 8 c/o CARAVELLA, FRANCESCO, 71040 Foggia
338 917 2007
capitanatarifiutizero@gmail.com

Eventi

Leave a Reply