PIRANDELLO?! PERCHÉ NO! Reading di Claudio Mione, il 22 maggio a Lucera

Cremeria22maggio

PIRANDELLO?! PERCHÉ NO! Reading di Claudio Mione, il 22 maggio, ore 20.30, presso la Cremeria Letteraria di Lucera

Lunedì 22 maggio alle ore 20,30 serata pirandelliana in Cremeria Letteraria dal titolo “Pirandello?! Perchè no!”, un reading dell’attore foggiano Claudio Miano.
Le insegnanti del Liceo “Bonghi – Rosmini” di Lucera, Adelia Mazzeo, Francesca Niro e Mariangela Mendilicchio chiuderanno con un omaggio a Luigi Pirandello gli incontri del Progetto Lettura dell’anno scolastico 2016-2017, organizzati grazie alla preziosa collaborazione con la Cremeria Letteraria e la libreria Kublai.
Cremeria22maggio
E’ stato un anno culturalmente intenso, che ha regalato ai giovani della nostra città nuove conoscenze, importanti spunti di riflessione, occasioni di dibattito, impagabili emozioni.
Emozioni, appunto…Noi crediamo che le esperienze più gratificanti della vita nascano dalle emozioni, quelle emozioni che aiutano a crescere e che ci piace condividere con i nostri amatissimi studenti e con tutti coloro che amano la cultura e la letteratura.
Ebbene: l’idea di una serata pirandelliana nasce proprio da un’emozione. Una sera di non molto tempo fa, davanti ad una pizza e una birra, Claudio Mione ci recitò una piccola parte del monologo dell'”Enrico IV” di Luigi Pirandello.
Silenzio, stupore, un’occhiata eloquente e la magia è compiuta in solo pochi istanti. L’idea prende corpo in tempi da record, e poichè pensiamo che quello tra letteratura e musica sia un connubio perfetto, quale “colonna sonora” migliore di quella offerta dallo straordinario Mario Rucci?
E allora: studenti in prossimità dei temutissimi Esami di Stato, ex studenti nostalgici, voi tutti che vi sentite “uno, nessuno, centomila”…vi aspettiamo tutti in Cremeria Letteraria.
Info e prenotazioni: 3273509326 – 3470850970

Cremeria letteraria
Piazza Duomo n. 18, Lucera

Notizie

Leave a Reply