Premio “BOIOANNES”, martedì 27 dicembre alle ore 19.00 a Troia presso lo Skantinato Cinquantotto Bibliocafè

premioboioannes

Siamo felici di annunciarvi una cosa bella. Una cosa che nasce dalla collaborazione di associazioni, imprese e singole persone che hanno a cuore questa città e hanno deciso di fare qualcosa per valorizzarne i talenti.

Abbiamo deciso di far nascere un Premio. Un premio che sarà conferito annualmente alle migliori tesi che contribuiscano alla conoscenza e alla valorizzazione della Città di Troia. Si chiama Premio “BOIOANNES”, dal nome del “fondatore” di questa città, e consiste in un contributo di 1000 € + la pubblicazione della tesi da parte delle Edizioni del Rosone. Il bando sarà presentato ufficialmente martedì 27 Dicembre alle ore 19.00.

premioboioannes

Ringraziamo le persone che hanno accettato di essere componenti della giuria del premio: Geppe Inserra, Mina De Santis, Antonio V. Gelormini, Anna Martino, Umberto Berardi, Pino Altobelli e Edoardo Beccia. E ringraziamo Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, che ha accettato di essere Presidente onorario della giura e con il quale il 27 Dicembre dialogheremo sul suo ultimo libro: “Un patrimonio italiano” (Edizioni UTET).
Il premio è conferito alla memoria del dott. Giuseppe Beccia. Una persona che, attraverso la passione per la storia patria e per le sue fonti librarie, ha contribuito negli anni a fornire i materiali per tante tesi di laurea. Il suo patrimonio librario, custodito da noi di Skantinato 58, è ancora oggi utilizzato da tanti giovani studenti per i loro studi e le loro tesi.

Noi, con questo piccolo premio, siamo felici di proseguire quell’impegno.
Perché è una cosa bella per la città.
Skantinato Cinquantotto Bibliocafè
Pro Loco-Troia
A.c.t! Monti Dauni – Associazione Culturale e Turistica
Edizioni del Rosone (www.edizionidelrosone.it)

Skantinato Cinquantotto Bibliocafè
Via Ritucci s.n.c.
Troia
333 655 0410

Notizie

Leave a Reply