Rassegna “Insieme per l’Arte”: sabato 9 settembre a Foggia

insieme per l'arte

Si terrà sabato 9 settembre a partire dalle ore 17.00 la quinta edizione di “Insieme per l’Arte”, rassegna di arti visive dedicata alla pittura, disegno, fumetto, digital art, scultura, incisione organizzata dall’Associazione Culturale Piccole Arti-A.P.S. di promozione sociale con il patrocinio del Comune di Foggia e dell’Assessorato alla Cultura.

insieme per l'arte
La rassegna vuole essere una vetrina per tutti gli artisti locali, della provincia e di altre località della Puglia e regioni limitrofe, che intendono condividere lo spirito di socializzazione tra artisti e cittadini, con l’obiettivo di sensibilizzare anche i giovanissimi ad avvicinarsi al fantastico mondo dell’arte.
Anche quest’anno la città di Foggia accoglierà gli artisti partecipanti, nella zona pedonale di via Lanza e piazza Umberto Giordano, che si disporranno con le loro postazioni espositive creando una galleria d’arte a cielo aperto.
A partire dalle ore 19:30 verranno consegnati agli artisti partecipanti alla 5^ edizione della rassegna Attestati in segno di riconoscimento dell’impegno e dell’opera di sensibilizzazione alla Cultura e all’arte.
Sarà presente come Ospite d’onore della serata l’artista Zahi Issa.
Quest’anno a dare risalto all’evento hanno aderito artisti provenienti da diverse località della Puglia e del Molise, in un evento dedicato all’arte e alla promozione degli artisti nel nostro territorio.
Gli artisti partecipanti:
Giacomo De Troia, Antonino Speranza, Michele Roselli, Ciro Gisoldo, Sabrina Scotece, Francesco Gisoldo, Emilio Urbano, Anna Delle Noci, Matteo Gentile, Mario Marchesiello, Pasquale Impagnatiello, Milena Stilla, Amalia Libera Testa, Ida Iannelli, Francesco Santoro, Celeste Palmina, Rosalba Pennabea, Patrizia Manna, Pasquale Caggiano, Mario Guerra, Giovanni Viglione, Giuseppina Maddalena, Gabriella Tomarro, Susi Vergato, Michela Sepe, Nicola Carnevale, Maria Pia De Stefano, Arcangela Campaniello, Castellaneta Maria Anna, Affatato Michele, De Laurentis Marinella.

Notizie

Leave a Reply