RIVOLUZIONE SOCIALISTA

libreria

LIBRERIA ORSA MINORE – SABATO 4 FEBBRAIO 2017 – ORE 11
presentazione del libro del Presidente della Regione Toscana

ENRICO ROSSI
RIVOLUZIONE SOCIALISTA. Idee e proposte per cambiare l’Italia
(Castelvecchi, 2016)

dialoga con l’autore il giornalista Antonio D’Amico
saluti di Michele Santarelli
interviene Luigi Iorio

Via Soccorso 123, San Severo – tel. 0882.226829

libreria

 

Dopo trent’anni di predominio dell’ideologia liberista, la sinistra non è scomparsa.
“Bisogna risvegliare nei giovani l’ardore della politica. Io penso che si debba dare un contributo perché emerga e cresca una nuova generazione che abbia vocazione per la politica e fede nel socialismo. Penso a un socialismo per Millennial, perché il capitalismo non è un tabù”
Assistiamo ovunque a nuovi tentativi come quelli di Sanders e Corbyn, che suscitano l’entusiasmo dei giovani e rimettono in discussione il mondo così com’è. Disuguaglianze, crisi della democrazia, nazionalismi: questi i mali che una nuova sinistra mette al centro della propria analisi. Enrico Rossi parte da qui per delineare la sua proposta per l’Italia e per il Partito Democratico, tratteggiando una visione che rifiuta tanto l’estremismo parolaio e inconcludente quanto il pragmatismo amorale. Il governatore della Toscana immagina una sinistra che recuperi il contatto con i propri valori e le sue idee fondative per proporre un’alternativa concreta.

ENRICO ROSSI è il Presidente della Regione Toscana. Laureato in filosofia a Pisa, è stato sindaco di Pontedera e assessore regionale alla Sanità. Ha pubblicato “Viaggio in Toscana” e “L’Italia Centrata”.

Notizie

Leave a Reply