Sabato 22 torna la “Notte dei senza Dimora” a Foggia, la quindicesima edizione organizzata dai Fratelli della Stazione di Foggia

lanottedeisenzadimora

Sabato 22 ottobre a partire dalle 20 nel Piazzale della Stazione di Foggia si terrà l’undicesima edizione della “Notte dei senza dimora”.
LA SERATA. Durante la serata sono previsti: esibizioni di artisti di strada, animazione musicale a cura dei richiedenti asilo del Cara di Borgo Mezzanone, banchetti con distribuzione di dolci e bevande calde, stand informativi, incontri con i senza fissa dimora e raccolte di coperte e indumenti invernali.
I PARTNER. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Fratelli della Stazione, in collaborazione con Missio Giovani, Operazione Mato Grosso, Avvocato di Strada e CARA Borgo Mezzanone.
L’APPELLO. “E’ un’iniziativa -scrivono i Fratelli della Stazione- organizzata senza un centesimo e senza contributi di nessun ente, pubblico o privato. Perché ci piace la libertà di poter difendere i diritti di chi vive per strada, contro i soprusi e l’insensibilità di chiunque. E chiediamo a tutti voi, a chiunque sappia suonare o strimpellare uno strumento, una percussione, a chi sappia far divertire e intrattenere, di contattarci con un messaggio sulla nostra pagina facebook. Sarà la festa di tutti. Una Notte, quella del 22 ottobre, in cui, restando per qualche ora alla Stazione di Foggia, potremo respirare la stessa aria e lo stesso disagio di chi, in quel piazzale, su quelle panchine, di fronte a quella fontana, ci vive da tanto, troppo tempo”.
da foggiacittaaperta.it

Notizie

Leave a Reply