Sabato 9 maggio a Faragola va in scena il primo “historical reenactment” realizzato nella Valle del Carapelle, ovvero una rappresentazione storica in costume che riproduce stili e modi di vivere degli antichi romani

Oggi si recita a Faragola 9 maggio

“Oggi si recita a Faragola” avrà per protagonisti giovani attori dai 5 agli 11 anni che affiancheranno professionisti durante le visite guidate per cimentarsi in vere e proprie rappresentazioni teatrali. L’obiettivo è quello di far vivere direttamente le emozioni di una rievocazione storica, imparando a conoscere meglio come vivevano i nostri antenati.

L’evento, dedicato alle famiglie con bambini, è organizzato dagli archeologi della società Archeologica S.r.l., con la collaborazione di Giustina Ruggiero e Michele dell’Anno.

L’appuntamento è per sabato 9 maggio ore 17,00 presso il Parco Archeologico di Faragola (Ascoli Satriano, FG).

Herdonia a quiz 10 maggioDomenica mattina, invece, alle ore 10,30 si replica “Herdonia a Quiz”, attività ludico-didattica in cui i bambini, con l’aiuto dei loro genitori, risponderanno a quiz sui temi trattati durante la visita al sito archeologico alle porte di Ordona (FG).

Le attività fanno parte del progetto SAC – Sistema Ambientale e Culturale – Apulia Fluminum, finanziato nell’ambito del POC Puglia 2007-2013 – Piano di azione e coesione- linea 4.2.2., che intende valorizzare una parte del territorio di Foggia (coincidente con la sua parte centro-meridionale), con una vasta scelta di iniziative, dedicate in particolare ai più giovani.

Prenotazione obbligatoria al call center Sistema museo 199151123, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00 oppure callcenter@sistemamuseo.it

Info e contatti:

Archeologica S.r.l. 3473176098 – 3498367016

archeologicasrl@gmail.com

Eventi Notizie

Leave a Reply