Isabella Ferrari protagonista di “Talk Show” il 20 settembre a Foggia

ferrari

Mercoledì 20 settembre, alle ore 20, nella Sala conferenze della Biblioteca Comunale “Ciro Angelillis”, l’attrice sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico promosso da Apulia Film Commission in collaborazione col Comune di Monte Sant’Angelo.

ferrari
L’attrice Isabella Ferrari sarà il protagonista di “Talk Show”, la rassegna di incontri con attori – attrici e registi del cinema italiano organizzata e promossa da Apulia Film Commission, che ha l’obiettivo di divulgare la cultura cinematografica in Puglia.
Dopo i saluti del Sindaco Pierpaolo d’Arienzo e del componente del Consiglio di Amministrazione di AFC Fabio Prencipe, nel corso della serata – che sarà condotta dal giornalista Fabrizio Corallo – l’attrice racconterà i momenti più importanti della propria carriera, attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze di set e di vita.
Nata a Ponte dell’Oglio, in provincia di Piacenza, Isabella Ferrari inizia la sua carriera d’attrice con il grande successo in commedie popolari come “Sapore di mare” di Carlo Vanzina e “Chewingum” di Biagio Proietti. Nel 1995, alla sua prima partecipazione alla Mostra del cinema di Venezia, vince la Coppa Volpi come Miglior Atrice non protagonista per il film “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola.
La consacrazione al festival inaugura una nuova fase della sua carriera caratterizzata da film più impegnati come “Vite in sospeso” di Marco Turco, e nel 2000 “La lingua del Santo” di Carlo Mazzacurati. Dopo il successo mediatico dell serie tv “Distretto di polizia”, la Ferrari è di nuovo richiestissima al cinema. Gira “Caos Calmo” di Antonello Grimaldi con Nanni Moretti e “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek. Nella sua carriera artisti ha lavorato con tanti registi, tra questi Mimmo Calopresti, Paolo Sorrentino, Paolo Franchi, Enzo Monteleone, Michele Soavi e tanti altri.

Notizie

Leave a Reply