SAC TratturArte Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo

Sac

Dalle ore 13.00 di oggi sarà possibile prenotare per l’appuntamento di sabato 14 ottobre, ore 18.00 alle ore 20.00, presso il Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo. In occasione della XIII Giornata del Contemporaneo, organizzata da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, si svolgerà ‘Insolito pane’, il quarto evento organizzato nell’ambito dal progetto SAC TratturArte.

Sac
Si tratterà di un percorso, mirante a far conoscere l’importanza e le proprietà del pane attraverso i secoli. Con una visita animata si potrà ricostruire il ruolo di questo cereale attraverso i secoli, avvalendosi di intermezzi divertenti: buffi personaggi si sveleranno agli occhi dei piccoli visitatori e li renderanno protagonisti all’insegna di un ‘INSOLITO PANE’. L’iniziativa è destinata a 25 BAMBINI DAI 5 AI 10 ANNI. La partecipazione all’evento è GRATUITA, fino al raggiungimento del limite massimo. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contattando il NUMERO TELEFONICO 380.9020728 (Segreteria del progetto SAC TratturArte Alto Tavoliere). Sarà possibile effettuare la prenotazione DA LUNEDI’ 9 A VENERDI’ 13 OTTOBRE dalle ore 13.00 alle 20.00.
L’iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti organizzati dal progetto SAC TratturArte – Alto Tavoliere, di cui il Comune di San Severo è ente capofila, finanziato con Delibera CIPE 92/2012 -A.P.Q. rafforzato “Beni e Attività Culturali” – FSC 2007/2013 – Scheda 49 – “Interventi materiali ed immateriali di valorizzazione dei beni di maggiore rilievo territoriale storico culturale”. #sactratturarte #amaci #contemporaneo #sansevero #itinerari #viaggi #visiteanimate #pane #bambini #visitaanimata #weareinpuglia #Puglia #Foggia #capitanata #daunia #pugliaevents

Attività

Leave a Reply