Sagra dell’Asparago, sabato 24 giugno ad Orsara di Puglia

sagra dell'asparago

Convegno “Agricoltura 4.0: Il ruolo dell’Europa e XVII edizione della Sagra dell’Asparago, sabato 24 giugno ad Orsara di Puglia, dalle ore 10.00

sagra dell'asparago

Sarà Paolo De Castro, vice Presidente della commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, a chiudere i lavori dell’appuntamento di prestigio che si terrà a Villa Jamele il prossimo 24 giugno a partire dalle ore 10. Parterre d’eccezione, che vedrà a confronto, l’Assessore regionale all’Agricoltura, Leo Di Gioia, Luca Bianchi, capo Dipartimento Mipaaf, Pierluigi Romiti, direttore Fedagri Confcooperative, Michele Mazzeo, presidente della Coop La Croce Farascuso. I Lavori verranno aperti da Giorgio Mercuri (presidente della Coop. Giardinetto) presidente nazionale di Alleanza delle Cooperative – settore Agroalimentare.
Il convegno apre ufficialmente la Sagra dell’Asparago, che ritualmente si tiene da diciassette anni ad Orsara di Puglia e Candela. Infatti, dopo i saluti dei due sindaci dei paesi dei Monti Dauni, si aprirà ufficialmente il focus sull’Agricoltura che verrà e che già oggi è presente in maniera concreta in alcuni territori della penisola e più in genere in Europa.
“La sfida è partita con l’Expo- dichiara Giorgio Mercuri, organizzatore dell’appuntamento del 24 giugno prossimo- Già inserita nell’agenda di Governo fra le priorità del Piano Industriale 4.0 e che si spera possa proiettare l’Italia ai vertici dell’Agricoltura europea. Ed è proprio per questo che è importante e necessario il confronto di sabato prossimo con l’on. Paolo De Castro, che ci darà, come sempre – ha concluso il Presidente- i migliori imput per raggiungere tali standard”.
La sera successivamente, a partire dalle ore 19,30 ad Orsara a Largo San Michele, si terrà la grande festa dell’Asparago.

http://www.teleblu.tv/…/Sabato-il-via-alla-XVII-edizione-de…

Notizie

Leave a Reply