“Sagra delle Sagre” III edizione – Lucera – sabato 12/09/2015.

sagra 2015 lucera

Tutto è pronto per l’inizio della terza edizione della “Sagra delle Sagre – Lucera 2015”, che si svolgerà il prossimo 12 settembre 2015 a partire dalle ore 19.30.

La manifestazione è promossa dalla Pro Loco Lucera con il patrocinio del Comune di Lucera, della Regione Puglia, dell’UNPLI provinciale, del GAL Meridaunia, di PromoDaunia e dell’associazione Terre Ospitali,

L’evento, un percorso enogastronomico con balli popolari, musica, artisti di strada, si articolerà per il centro storico di Lucera.

sagra 2015 luceraIl percorso enogastronomico sarà curato dalle Pro Loco partecipanti provenienti dalla provincia di Foggia (Biccari, Alberona, Troia, Sant’Agata di Puglia, Orta Nova, Castelluccio Valmaggiore, Bovino, Roseto Valfortore, Casalnuovo M.ro, Lucera) e da alcune associazioni di Lucera (A.G.A.P.E. Ass. Genitori e Amici piccoli emopatici  e C.I.F. Centro Italiano Femminile).

La manifestazione si aprirà con la presentazione, alle ore 19.00 presso il cortile Diocesano, del libro di Irma Rosa “La cucina della Daunia. Dal Gargano al Subappennino, tra mari, monti e pianura”.

La serata sarà allietata da vari momenti musicali, teatrali e danzanti:

  • il ballo dei gruppi folklorici Folkanima e Ethnos;
  • gli artisti di strada, LIU.BO;
  • la musica classica del Trio Magna Capitana;
  • il jazz del Trio Carrabba;
  • la musica d’autore del Duo Galizia-Verna;
  • lo spettacolo teatrale di:

– associazione ALTER EGO, sezione EVER GREEN, dello spettacolo

U’ SCONTR di Germano Benincaso;

– VITO DE GIROLAMO in “Not(t)e di lirica”.

Quest’anno, rispetto all’edizione precedente, saranno presenti molti più stand.

La Pro Loco Lucera ha voluto, inoltre, differenziare l’offerta dell’intrattenimento per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Nel corso della serata saranno aperti alcuni monumenti come il Museo Civico, la Biblioteca comunale, il Museo Diocesano.

Al termine della serata sarà premiato lo stand “più bello” da una giuria tecnica e popolare.

Attività Eventi Notizie

Leave a Reply