Saxofonia Ensemble in concerto-TeatroDellaPolvere

saxfonia

Saxofonia Ensemble in concerto, il 19 aprile al TeatroDellaPolvere, a Foggia, ore 20.30

saxfonia

SAXOFONIA ENSEMBLE presenta Polvere di Stelle

Definire un programma di sala per l’ensemble “GioCoSax” è difficile, l’interazione con il pubblico è fondamentale e i brani musicali si susseguono a secondo della risposta del pubblico. In questa occasione … se il Direttore riuscirà a tenere a bada i suoi musicisti … verranno eseguite brani tratti da musiche da Film, un omaggio ai Beatles e, dopo un breve assaggio di una marcia di Schubert si arriverà sino ad un trascinante Mambo.
Ma nulla è scontato in un concerto di Saxofonia …
Buon ascolto!

Mercoledì 19 aprile 2017
Ingresso 20:30 ; Sipario 21:00

Prenota subito il tuo posto al 328 0918896 o scrivi un messaggio a http://m.me/teatrodellapolvere/

Direttore GIOVANNI IEIE

Soprano
BUSCHI GABRIELE
Alto
PETROSINO FEDERICA
Alto
TRESCA LORENZO
Alto
MASTROMATTEO MATTEO
Alto
IANNONE IRENE
Tenore
PUPILLO LUCILLA
Tenore
MARCANTONIO FRANCESCO
Baritono
NARDECCHIA FERNANDO
Baritono
VAGNINI ROBERTO
Percussioni
SCIOTTI SALVATORE

“Musica per il piacere di eseguirla” è l’idea che ha raccolto i valenti musicisti attorno all’ensemble SAXOFONIA, i quali hanno potuto così scegliere un repertorio libero da ogni vincolo commerciale, selezionando i brani più adatti alla resa timbrica-strumentale e alla soddisfazione personale.

Il gruppo SAXOFONIA, fondato nel 2000 all’interno del Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Rodi Garganico, deve la sua nascita al sincero legame di amicizia e alla grande stima reciproca che lega i tre Docenti M° Giovanni Ieie, M° Gabriele Buschi, M° Roberto Vagnini, unitamente alla loro professionalità garantita dalle vaste esperienze personali avute sia in ambito nazionale che internazionale, quali collaborazioni con Orchestre, collaborazioni con Enti Concertistici, Concorsi Nazionali ed Internazionali, Concerti nei più grandi Teatri, trasmissioni RAI e Mediaset.
Dalla sua nascita, L’ENSEMBLE ha all’attivo numerosi concerti per Associazioni ed Enti di rilevanza nazionale calcando i palcoscenici dei principali teatri Italiani, riscuotendo ovunque successi di pubblico e di critica.
Nel 2010 l’ensemble ha registrato il suo primo CD “Polvere di Stelle”, che ha ricevuto consensi unanimi ed entusiastiche critiche giornalistiche.

Notizie

Leave a Reply