Presentazione materiale prodotto dal Progetto di Eccellenza dei Monti Dauni

Si è svolto ieri, venerdì 6 novembre presso il Cineporto di Foggia (Via San Severo km 2.00)l’evento di presentazione dei materiali di comunicazione realizzati nell’ambito del Progetto di Eccellenza dei Monti Dauni da Promodaunia.

Un partecipatissimo incontro in cui si è parlato de “I Monti delle Eccellenze” con Maria Elvira Consiglio Presidente di Promodaunia, Leonardo di Gioia Assessore all’Agricoltura Regione Puglia, Raffaele Piemontese Assessore al Bilancio Regione Puglia, Fabio Porreca Presidente Camera di Commercio di Foggia, Alberto Casoria Presidente GAL Meridaunia, Geppe Inserra Consiglio di Amministrazione Promodaunia e Matteo Minchillo Direttore Amministrativo di Puglipromozione, a moderare il dibattito il giornalista Micky de Finis.

In tre differenti blocchi sono stati mostrati al pubblico i video promozionali realizzati per Promodaunia dalla WildratFilm, brevi clip in cui le bellezze del nostro territorio vengono presentate per temi: Archeologia, Religione, Torri e Castelli, Eventi ecc.

Grande soddisfazione da parte di tutti i presenti per il lavoro svolto da Promodaunia in favore della valorizzazione attiva del territorio dei Monti Dauni. Un’emozione partecipata anche dalla Presidente Maria Elvira Consiglio che ha colto l’occasione per ringraziare quanti, assieme a lei, hanno contribuito alla buona riuscita del Progetto di Eccellenza. Promodaunia ha inoltre realizzato un calendario 2016 con tutti i luoghi più rappresentativi dei Monti Dauni, donato ieri a tutti i Comuni, le Pro Loco e le altre associazioni. 

Per chiudere la serata in bellezza, non potevano mancare le eccellenze gastronomiche dei Monti Dauni preparate da Francesco Morra del ristorante “Castel di Pietra” a Pietramontecorvino e da Nicola Consiglio dell’Agriturismo “Piana delle mandrie” di Bovino.

Attività

Leave a Reply