Si conclude con un boom di presenze l’edizione di “Un Museo Straordinario”…

un museo straordinaro luglio

Si conclude con un boom di presenze l’edizione di “Un Museo Straordinario” svoltosi presso il Museo del Territorio di Foggia, in Via Arpi n. 155, con più di 600 visitatori per i 7 appuntamenti dell’iniziativa ideata ed organizzata dalla Promodaunia, società per la valorizzazione del patrimonio culturale della Provincia, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Foggia.

un museo straordinaro luglio

L’iniziativa ha visto alternarsi laboratori a tema, con la cartapesta, con le tempere, sul mosaico, sui graffiti, oltre alle visite guidate curate dalle professionali ed esperte operatrici del museo.

Siamo molto felici e soddisfatti del risultato ottenuto – ha dichiarato la Prof.ssa Rosa Cicolella, Presidente della Società Promodaunia – che dimostra quanto la città e la comunità locale abbiano sempre più voglia di cultura e di strutture che contribuiscano alla sua diffusione e di luoghi del sapere per riunire le famiglie in attività coinvolgenti e istruttive, segno tangibile del forte senso di appartenenza e di identità al proprio territorio.
I Musei, luoghi di cultura in divenire, punti di accesso di sempre più ampio respiro, custodi della memoria storica del nostro territorio, e che raccontano storie antiche e presenti di un patrimonio prezioso tramandatoci, capaci di incontrare le esigenze di chi ha sete di cultura, di arte e di bellezza.

Ed è stato emozionante osservare molti bambini voler terminare, con creatività, il loro manufatto prima di andar via ed ammirarli con i loro familiari, tutti sorridenti, ad omaggiare le operatrici con un piccolo presente di ringraziamento.

Ma l’avventura non finisce qui…

Appuntamenti estivi di “Un Museo Straordinario”:

…UN LUGLIO TUTTO MUSEALE…
Il Museo apre le porte ad un’iniziativa ludico-didattica che, a partire dal 3 LUGLIO E PER TUTTO IL MESE intende avvicinare i piccoli e giovani utenti alla realtà museale.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.

Per info contattare il seguente recapito telefonico: 0881.791483, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Notizie

Leave a Reply