Un viaggio a ritroso nel tempo nella Monte Sant’Angelo antica…

MonteSASlowLAnd2giugno

Appuntamento il 2 giugno. Inizio ore 9.00 – Fine ore 13.00
In compagnia di un’esperta guida archeologica avremo l’occasione di conoscere una storia misteriosa e affascinante che perde le sue origini nella notte dei tempi.
Tra luoghi sacri e profani ripercorreremo l’affascinante passaggio dal mondo pagano all’avvento della cristianità, fino ad arrivare al culto sacro dell’arcangelo Michele.
Visiteremo antichi conventi, monasteri, chiese sconsacrate e luoghi profani intrisi di spiritualità e segreti. Conosceremo la storia di una sovrana dotata di grande umanità che volle la costruzione di un ospedale per le cure dei bisognosi ormai quasi completamente distrutto. Vi racconteremo la storia di un personaggio legato inscindibilmente alla storia della montagna sacra, il racconto della regina Giovanna I d’Angiò. Vi sveleremo scene di vita quotidiana dei monasteri, dei conventi medievali e il curioso racconto sulla nascita di un dolcetto tipico della tradizione montanara a base di mandorle e miele: le“ostie piene”.
Al termine del percorso previsto un delizioso aperitivo con calice di vino e prodotti ad alta tipicità nel rione storico del paesino.
Per info SlowLand Tour Operator 340.5292248 – 0884.561174

Notizie

Leave a Reply