UNA DOMENICA MATTINA A CANNE DELLA BATTAGLIA

canne della battaglia

UNA DOMENICA MATTINA A CANNE DELLA BATTAGLIA (tra Canosa di Puglia e Barletta), visita guidata a cura di Archeologica srl, domenica 5 novembre, ore 10.00-13.00

canne della battagliafoto 2

 

Domenica 5 novembre, a partire dalle ore 10.00, la società Archeologica srl, organizza una visita guidata alla scoperta del sito di Canne della Battaglia e dell’Antiquarium, recentemente riallestito.
Immersi nel contesto paesaggistico della Valle dell’Ofanto, percorreremo, con una guida specializzata, i sentieri che portano ai luoghi salienti di questo importante sito, partendo dalla Cittadella medievale e terminando con l’Antiquarium totalmente rinnovato.
Sfondo della passeggiata il panorama mozzafiato che si può godere da queste alture che dominano la valle dell’Ofanto: un orizzonte sconfinato si apre ai nostri occhi scaldato da suggestivi tramonti.
La passeggiata archeologica avrà inizio alle ore 10.00, con appuntamento all’ingresso dell’Antiquarium, e terminerà alle ore 13.00.
Le prenotazioni OBBLIGATORIE devono pervenire ai seguenti contatti:
archeologicasrl@gmail.com
oppure 3473176098- 3401545644.
Il costo pro-capite è di 5,00 €.
La visita si considera confermata una volta raggiunto il gruppo minimo di 16 prenotazioni.
A metà strada tra Canosa di Puglia e Barletta, l’insediamento di Canne della Battaglia sorge sulla collina che domina la valle del Basso Ofanto, luogo che fu teatro del celebre scontro tra Romani e Cartaginesi nel 216 a.C. Circondata da possenti mura, il sito di Canne offre oggi al visitatore i resti delle strutture di epoca romana, paleocristiana e medievale.
Il Parco archeologico di Canne della Battaglia (SP142, 76121 Barletta BT) è stato recentemente riaperto al pubblico, con un nuovo allestimento dell’Antiquarium.
Osserva regolarmente i seguenti orari:
aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00
nella seconda settimana del mese aperto dal mercoledì al sabato ore 10.00-19.00

Notizie

Leave a Reply