VI edizione di «FoggiaFotografia: la Puglia senza confini»

foggia fotografia

Il FotoCineClub di Foggia vara la VI edizione di «FoggiaFotografia: la Puglia senza confini» che inizierà il 3 ottobre e andrà avanti fino alla fine dell’anno.

foggia fotografiafoggia fotografia 2
Il fotogiornalista Mauro Galligani, grande narratore degli eventi nazionali e internazionali e il bianconerista siciliano Giuseppe Leone vero testimone della sua terra, saranno presenti con le loro mostre. A cui si affiancherà un’altra grande mostra Jazz e… solo jazz, una collettiva di autori vari che ci mostrerà i volti delle più note star del jazz.
Interverrà la giovane Letizia Lucignano, una cittadina del mondo che i suoi molteplici interessi l’hanno portata a esplorare la fotografia in tutte le latitudini.
Gli eventi interesseranno vari spazi espositivi della città: il Museo Civico, il Palazzetto dell’Arte, il Teatro Comunale Umberto Giordano, l’isola pedonale e la sede del FotoCineClub di Foggia.
Il tema del territorio sarà affrontato dai circoli pugliesi presenti con le loro collettive e sarà anche il tema del primo «Concorso Nazionale di FoggiaFotografia: la Puglia senza confini» aperto a tutti i fotografi.
La lettura portfolio, aperta a tutti e gratuita, sarà affidata a Saverio Plinio Langianni e Claudia Ioan rispettivamente vicedirettore e collaboratrice del Dipartimento Didattica della FIAF.
E poi tavole rotonde, incontri con gli autori, presentazioni di libri e proiezioni di film, documentari e corti.
Anche questa edizione è patrocinata dalla FIAF, dalla Regione Puglia e dal Comune di Foggia che con l’assessore alla cultura e i suoi dirigenti ha offerto tutta la collaborazione possibile affinché «FoggiaFotografia: la Puglia senza confini» possa continuare a essere polo attrattivo per la città di Foggia e
per la Puglia intera.
Gli appassionati e i semplici curiosi, sono invitati a tuffarsi nel mondo della fotografia.

Eventi

Leave a Reply