Promodaunia sostiene la VI edizione di MUSICA CIVICA

programma musica civica

programma musica civicaSesta edizione per “MUSICA CIVICA – otto conversazioni tra suoni e parole” la prestigiosa rassegna che, quest’anno, si svolgerà tra Foggia (presso il Teatro del Fuoco) e San Severo (Teatro Comunale G. Verdi) dal 27 dicembre al 29 marzo.
A sostenere la rassegna anche PROMODAUNIA “Musica Civica è al suo sesto anno di vita. Fin dalla nascita ho assistito e partecipato con entusiasmo al suo percorso di ideazione, di
crescita e di maturazione nel mio ruolo di assessore alla cultura della Provincia di Foggia – ha dichiarato Maria Elvira Consiglio, Presidente di Promodaunia – e oggi posso dire, senza tema di smentita, che la rassegna costituisce una delle realtà culturali più seguite ed apprezzate della Capitanata e una delle più significative del Sud Italia. La grande scommessa fatta sei anni fa è stata vinta e per questa sesta edizione la rassegna, che tanto seguito di pubblico ottiene a Foggia, si espande non solo dal punto di vista artistico, portando in Capitanata oltre 200 artisti e intellettuali da tutto il mondo, ma anche da quello geografico, allargando l’offerta a San Severo nel bellissimo teatro “G. Verdi”. In qualità di Presidente di Promodaunia – ha continuato la Consiglio – non posso che gioire di questa nuova apertura della rassegna ad una sempre più vasta area della provincia in vista di un contributo ancor più fattivo alla crescita culturale, civile, umana ed artistica di un territorio che, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, necessita di momenti di riflessione, di stimoli, di ottimismo e di fiducia”.
Molto variegato il programma, sia dal punto di vista delle conversazioni che sul piano musicale, come ha spiegato Gianna Fratta, direttore artistico della stagione. Prestigiosi relatori tra cui Giovanni Maria Flick, ex Ministro della Giustizia, che affronterà il tema “Legalità e corruzione”, Roberto Ippolito sul tema dell’abusivismo, Valerio Massimo Manfredi su “Le sette meravigie del mondo antico” e moti altri. Alle conversazioni, come sempre, seguiranno i concerti che spazieranno dal tango, alla musica leggera con artisti provenienti dagli Stati Uniti per il centenario della nascita di Frank Sinatra e Billie Holiday, passando per “La ciociara” omaggio a Sophia Loren diretto dal figlio Carlo Ponti Jr, ancora l’evento per il centenario della grande Guerra, e poi Vivaldi, Mozart, Gershwin, i talenti di Capitanata per il mondo e molto altro ancora.

Qui il programma completo

Attività Eventi Notizie

Leave a Reply