VI Edizione Festival DauniaPoesia

daunia-poesie

Sotto il segno di una resa invincibile, al via la VI edizione Festival DauniaPoesia
Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con DauniaPoesia.
Il Festival, giunto alla VI Edizione, si svolgerà tra San Severo, San Giovanni Rotondo e Apricena nei giorni 9, 10 e 11 dicembre e si intitolerà “Sotto il segno di una resa invincibile”, omaggiando in questo modo i 60 anni che avrebbe compiuto quest’anno il genio scomparso di Andrea Pazienza.
Questa edizione vuole proporre modi nuovi di fare poesia: un incontro con il poeta toscano Matteo Pelliti, non solo ottimo poeta, ma anche collaboratore di Moni Ovadia e Simone Cristicchi; un reading musicale con la meravigliosa Rossella Tempesta, di recente antologizzata da Einaudi, che ci proporrà un momento incantevole accompagnata dal musicista Tullio Taffuri; infine concluderemo con una performance del brillante poeta marchigiano Luigi Socci.
Nello specifico il programma prevede l’incontro con il poeta Matteo Pelliti Venerdì 9 dicembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale “A. Minuziano” sita in Largo Sanità a San Severo; il Reading poetico musicale di Rossella Tempesta con Tullio Taffuri Sabato 10 dicembre alle ore 20.30 presso l’Associazione Culturale Provo Cult sita in Via San Nicola, 14 a San Giovanni Rotondo; la Performance poetica di Luigi Socci Domenica 11 dicembre alle ore 20.30 presso l’Associazione Culturale La casa di Michele sita in Via Marconi, 39 ad Apricena.
L’evento promosso dall’associazione Rhymers’ club’ di Milano è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione con il Presidio del Libro di San Giovanni Rotondo, al patrocinio della Regione Puglia, del Comune di San Severo e del Comune di Apricena, e della partecipazione del Presidio del Libro di Apricena, della Biblioteca Comunale di Apricena “N. Pitta”, dell’Associazione Culturale “La casa di Michele” di Apricena, dell’Associazione Culturale “Provo Cult” di San Giovanni Rotondo e della Biblioteca Comunale “A. Minuziano” di San Severo, il tutto sotto la direzione artistica del poeta Raffaele Niro.

http://www.sangiovannirotondonet.it/?p=47339

Eventi Notizie

Leave a Reply