Visita guidata tematica Museo Civico di Foggia, il 5 novembre, ore 11.

MuseoCivico5novembre

DOMENICA 5 Novembre, alle ORE 11:00, presso la Sezione Archeologica “Marina Mazzei” del MUSEO CIVICO DI FOGGIA si terrà la visita guidata tematica “IL CULTO DEI MORTI NELLA DAUNIA ANTICA”, a cura di utopikaMente Aps, gestore dei servizi educativi del Sistema Museale Civico di Foggia.
Il percorso, pensato in occasione della “giornata della Commemorazione dei defunti”, è dedicato alla scoperta dei riti funerari e delle testimonianze archeologiche più significative dell’antica Daunia, con particolare attenzione ai corredi e alle monumentali tombe a camera della antica città di Arpi.
L’evento, rivolto ad un pubblico adulto, sarà fruibile anche da persone sorde, grazie alla presenza di un interprete LIS.

MuseoCivico5novembre
INFO E PRENOTAZIONI:
Il percorso tematico ha un costo di 5 euro a partecipante, per informazioni ed iscrizioni occorre inviare una mail a utopikamente@libero.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti, recapito telefonico ed e-mail ed attendere conferma o telefonare al numero 375.5635154 (utopikaMente Aps).
Per garantire lo svolgimento dell’attività è necessario il raggiungimento di minimo 10 partecipanti.
utopikaMente Aps – 375.5635154, utopikamente@libero.it
Museo Civico di Foggia
piazza Nigri 1, 71121 Foggia
museo@comune.foggia.it

Notizie

Leave a Reply