XV Festival della Letteratura Mediterranea Lucera

tutto un paese sorge

XV Festival della Letteratura Mediterranea, dall’8 all’11 giugno a Lucera. Tutto un paese sorge intorno ai giovani. Focus letterari e confronti su temi d’attualità, mostre e performance artistiche, musica, teatro e tanta gioia, e i 3 concerti del 10 e 11 giugno.

tutto un paese sorgepaese sorge 10 giugno

Giovedì 8 giugno > Il primo evento del #XVFLM sarà il focus dedicato alla graphic novel, dal titolo “Intercultura e identità fluide”. Ospiteremo due giovanissime ragazze, impegnate nel campo della comunicazione e dei diritti umani. Takoua Ben Mohamed e Essia Imjed, entrambe italo-tunisine, racconteranno la propria esperienza e dialogheranno su temi importanti come identità doppia, seconde generazioni, espressione delle libertà, su cosa significa essere donna e scrivere delle donne oggi.

A fare da guida all’incontro saranno le pagine del fumetto di Takoua Ben Mohamed, dal titolo “Sotto il velo” (BeccoGiallo Editore): il racconto ironico di una ragazza che ha liberamente scelto di portare il velo in Italia; una storia che sta avendo molto successo, soprattutto tra i giovani studenti. Il libro lo trovate già in libreria Kublai – Libri Cibi Incontri qui a Lucera.

Attività

Leave a Reply